giovedì 22 settembre 2016

Covo di briganti...

La Maddona ha fatto notare che non sta bene tutto
questo comercio essagerato che si sta verificando a 
Medjugorje. Io nel 2008 quando sono stata lì con
mio marito e i miei figli, avevo visto che cera qualche
negozietto e anche qualche tendina quà e là nei cammini
verso i monti, e pensavo che andava bene, era gente
povera che "campa" come può. Ma ora è una cosa a dir poco
in aumento. Tutto lì nell'arco di un'anno è aumentato, e
sono aumentati pure i prezzi di tutto. Chi è più onesto, per
carità, chi meno... Ma ho notato pure con tristezza l'atteggiamento
arrogante e ostile di coloro che ora godono di benessere.
Quest'anno non ho visto i bambini salutare per le strade con le
loro care manine, come l'anno scorso, ne ho visto nessuno 
offrirci la frutta come era solito, non ho visto sorrisi, non
cordialità, non ho visto i cagnolini randaggi...insomma, notai anche
con inmmensa tristezza che i pretti non ignorabano i fedeli che
volevano ricevere la Eucaristia in ginocchio, robe da non crederci!
Desideravo solo condividere questi piccoli puntini che al contrario
mi hanno tanto donato gioia l'anno scorso...Sinceramente, non
voglio parlare male, ma qualcosa è cambiato...negli esseri umani.

..."Poi Gesù entrò nel cortile del tempio.
Cacciò via tutti quelli che stavano là a vendere e a 
comperare, buttò all'aria i tavoli di quelli che cambiavano 
i soldi e rovesciò le sedie dei venditori di colombe. 
E disse loro: "Nella Bibbia Dio dice: 
'La mia casa sarà casa di preghiera'"
"Voi invece ne avete fatto un covo di briganti"
Matteo21, 12-13

2 commenti:

LOBEZNA ha detto...

Muchas gracias por tus palabras.
Un fuerte abrazo.

Miriam ha detto...

Dentro di me speravo che lì non si arrivasse a tutto questo....
Buon fine settimana,
Miriam